Nel 2010 la Provincia di Arezzo ha inviato “L’Antica Festa del Tegame”, in rappresentanza del territorio aretino, a Montecatini Terme per partecipare alla quarta edizione di “Territori in Festival” (TIF). La manifestazione riunisce le Sagre d’Italia in un percorso di degustazioni di prodotti tipici di ogni territorio.

L’Antica Festa del Tegame ha partecipato al concorso “Sagra delle Sagre” con tre piatti tipici di Monte quali la ribollita, i grifi e l’arista all’antica.
Una giuria tecnica formata da esperti nel settore gastronomico e una giuria popolare formata dal pubblico (circa 15.000 presenze) che ha assaggiato i piatti tipici delle 16 Sagre d’Italia partecipanti all’evento, hanno decretato i vincitori classificando al terzo posto L’Antica Festa del Tegame di Monte Sopra Rondine.

Ne siamo veramente orgogliosi!!!!

Abbiamo fatto conoscere il nostro piccolo paese, la nostra cucina, le nostre tradizioni a migliaia di persone.
Per noi era già stata una vittoria quando la Provincia di Arezzo ci ha scelto tra le tante sagre a rappresentare il territorio aretino. Poi è arrivata la vittoria più grande, dopo il decreto delle giurie, la classifica al terzo posto.
Grazie a tutti!!!



Categoria: Notizie

Eventi e notizie

Il vino giusto

Data 6 Set 2013

1 Commento